Scopri dove dormire in hotel 2 stelle a Madonna di Campiglio economici…
Madonna di Campiglio è una località turistica del Trentino Alto-Adige che sin dalla fine della Seconda Guerra Mondiale si è affermata come una delle località più famose per quanto riguarda il turismo invernale e sportivo. Madonna di Campiglio si trova a un’altitudine di 1550 metri sul livello del mare, incorniciata da due magnifici gruppi montuosi: le Dolomiti del Brenta e il gruppo dell’Adamello.
Per chi ama il turismo montano, si tratta di due zone di grande pregio naturalistico: le Dolomiti del Brenta, che si estendono per quasi 50 chilometri, arrivano a toccare, con la Cima della Tosa, i 3000 metri di altezza. Dal 2009, inoltre, sono state insignite del titolo di “Patrimonio universale dell’Unesco. Per gli amanti del trekking alpino si tratta di una grande occasione per visitare rifugi e sentieri ad alta quota (la famosa “via delle Bocchette”).
Madonna di Campiglio ha avuto un boom turistico negli anni Cinquanta che ha portato grandi investimenti, migliaia di visitatori, la costruzione di piste da sci (oggi si estendono per oltre cinquanta chilometri), impianti di risalita (quasi una ventina), hotel e locali di intrattenimento. Anche se la qualità del paesaggio è stata sempre salvaguardata, oggi la città tende a puntare sulla riqualificazione del territorio. Per questo da qualche anno il centro storico è tornato una zona pedonale e numerosi parcheggi, soprattutto sotterranei, sono stati costruiti in città. Oggi Madonna di Campigio è una località alla moda, con strutture confortevoli ed eleganti, ma che mantiene intatta la sua impronta naturale e montana.
Scopri gli hotel 2 stelle Madonna di Campiglio: potrai regalarti la vacanza che aspetti da tempo a un prezzo ragionevole e con tutti i servizi di cui hai bisogno. Gli alberghi 2 stelle Madonna di Campiglio ti aspettano per farti passare un soggiorno tra montagne, ristoranti tipici, sci alpino e di fondo e tanto divertimento e relax.